Il mondo delle risorse umane si arricchisce di una nuova realtà: Clutch.
Il branding curato da Dude Design ha l’ambizione strategica di distinguersi all’interno del canonico panorama legato al settore dell’headhunting, proponendo una visual identity che non passa inosservata e che rompe l’immaginario visivo che siamo soliti collegare al mondo delle risorse umane.
Partendo dal nome, preso in prestito dal termine sportivo “clutch time” – nel basket è il momento decisivo, allo scadere dei tempi regolamentari, in cui viene realizzato il canestro della vittoria – l’agenzia ha sviluppato il payoff “Ready. Hunt. Connect”.
La brand identity, disegnata da Dude Design, riflette l’importanza del tempo con un logo che richiama le lancette di un orologio, simbolo di precisione e velocità.
L’identity espande ulteriormente il concetto di tempo sulle applicazioni online, trasformando lo spazio conico tra le lancette dell’orologio, in un elemento grafico ricorrente sia sul nuovo sito che sui canali social.
Un design ambizioso per Clutch in linea con l’obiettivo della start-up di ridefinire il modo in cui è concepito l’headhunting, con soluzioni veloci e efficaci che rispondono alle sfide moderne del mercato del lavoro.