Tra i brand partner Fujifilm Italia, che da anni sostiene la manifestazione in qualità di official partner, ed Epson come imaging partner
Dal 25 settembre al 24 ottobre Lodi torna a raccontare il mondo in cui siamo immersi con la XII^ edizione del Festival della Fotografia Etica.
A Lodi, ad aprirci finestre su situazioni e storie a noi spesso sconosciute, saranno 80 fotografi da ogni parte del pianeta con 20 mostre per coinvolgere ancora di più il pubblico in totale sicurezza e con progetti inediti che saranno esposti nelle prestigiose sedi espositive della città e in spazi all’aperto.
Cuore del Festival rimane il World Report Award. Sei le sezioni che lo compongono, con i relativi vincitori scelti dalla Giuria composta da Svetlana Bachevanova, direttrice esecutiva della Fondazione FotoEvidence, Lauren Steel, co-fondatrice di Visual Thinking Collective, Gary Knight fotografo e direttore dell’agenzia fotografica VII, Alberto Prina e Aldo Mendichi, coordinatori del Festival della Fotografia Etica.
Anche in questa edizione ci sarà la presenza di Fujifilm Italia che da anni sostiene sia la manifestazione in qualità di official partner sia il concorso World Report Award con l’intento di sostenere il diffondersi della cultura dell’immagine.
Epson è invece imaging partner del Festival.