Wind lancia un nuovo format creativo con il poliedrico cantante e videomaker Fabio Rovazzi nelle vesti di testimonial.
La campagna, ideata dallo stesso Rovazzi con un team interno dell’azienda, si è aperta on air e on line il 1° e il 2 marzo, con un teaser, ideale ‘bridge’ con lo spot precedente in cui Rovazzi, smascherato dal detective Fiorello, usciva di scena con un ‘non finisce qui’.
In un’aula di tribunale, il giudice ‘infliggerà a Rovazzi una pena esemplare: 6 mesi di spot Wind forzati’.
Da domenica 3 marzo è partito il primo spot, dedicato a ‘Fibra 1000’. Al centro dell’episodio, una tipica situazione familiare, in linea con il posizionamento di Wind, “scelta solida” per le famiglie. Fabio Rovazzi nel ruolo inedito di padre di famiglia ‘gestirà’ una figlia particolarmente fibra-addicted.
Sottofondo musicale un grande classico, l’evergreen anni ’70 ‘We are family’ delle Sister Sledge.
La strategia media prevede un mediamix che, con storie inedite e speciali micro pillole, proseguirà poi sul web e sui social di Wind, con un linguaggio ad hoc ed un ecosistema video specifico per ogni canale. Completa la pianificazione una campagna radio.