Vodafone sceglie Publicis Groupe come partner creativo

Vodafone sarà l’unica tlc a utilizzare la piattaforma Leona di Publicis Groupe per la creazione di contenuti alimentata dall’IA 

Partirà inizialmente in cinque Paesi europei la collaborazione tra Vodafone e Publicis Groupe, scelto come nuovo partner creativo nel quadro di una strategia che prevede un aumento degli investimenti e della visibilità del brand e l’attivazione di un nuovo approccio alla creatività e alla produzione.

Come spiega Vodafone nella sua nota, Publicis dedicherà al cliente un team composto da alcuni dei suoi migliori creativi, analisti e account, impegnati in maniera esclusiva sul brand sia a livello globale che nei mercati locali.

Nell’accordo ha un posto di riguardo anche l’intelligenza artificiale: Vodafone sarà l’unico operatore di telecomunicazioni ad accedere alla piattaforma tecnologica di Publicis, Leona, in mercati operativi europei selezionati. Leona è una piattaforma per contenuti di marketing all-in-one alimentata dall’intelligenza artificiale: Vodafone la userà attingendo da un’audience sintetica di 70 milioni di ID di telecomunicazioni, creata utilizzando l’IA agentica, per generare contenuti creativi in tempo reale e basati su insight con una precisione senza precedenti.

Leona consentirà inoltre ai marketer di Vodafone di connettersi con content creator, influencer e di sviluppare creatività con l’aiuto dell’IA, di testare nuove idee in modo più veloce, comprendere più a fondo i clienti e offrire esperienze di marketing iper-personalizzate a consumatori e aziende su larga scala e più velocemente.

Vodafone sceglie Publicis Groupe come partner creativo ultima modifica: 2025-12-09T16:23:19+01:00 da Redazione

Related posts