Vodafone lancia #ChangeTheFace, una iniziativa che invita i leader dell’industria tecnologica a unirsi nell’impegno di migliorare la diversità e l’uguaglianza nel loro settore.
Ericsson e Nokia sono i primi a unirsi a Vodafone in questo impegno.
“Con #ChangeTheFace – spiega il ceo dell’azienda Nick Read – Vodafone si impegna a migliorare la diversità e l’inclusione all’interno del gruppo. Stiamo sollecitando l’industria tecnologica perché agisca ora, in modo che si possa costruire un futuro digitale che rifletta la società e sia adatto a tutti”.
Registrandosi al sito www.change-the-face.com, ciascuno può assumersi l’impegno di affrontare le disuguaglianze e sradicare i pregiudizi e le discriminazioni del settore.
Il lancio darà il via a un programma continuativo di attività che prevede anche, nel 2021, l’edizione inaugurale di #ChangeTheFace Awards, una competizione di settore che premierà i campioni dell’inclusione.
La campagna di comunicazione per la promozione di Future Jobs Finder mira a raggiungere 100 milioni di donne in 20 paesi nelle prossime due settimane. I ritratti – audaci, decisi e colorati – dei veri ‘volti della tecnologia’ sono stati realizzati dalla fotografa londinese Imogen Forte.