Vodafone lancia il nuovo progetto: #ScrivoPerUnamica. Dopo il successo del video manifesto e della campagna #ChiedoPerUnAmica, Fondazione Vodafone sceglie di dare continuità all’iniziativa attraverso una raccolta di storie dedicate alle diverse forme di violenza di genere, con le introduzioni di Ambra Angiolini e della Presidente di Fondazione Vodafone Marinella Soldi.
Le storie sono raccontate da un collettivo di scrittrici composto da Cristina Caboni, Cristina Chiperi, Clizia Fornasier, Giulia Muscatelli, Marzia Sicigano e Giada Sundas, a cui si aggiunge un capitolo speciale con la graphic novel di Fumettibrutti aka Josephine Yole Signorelli.
La nuova iniziativa #Scrivoperunamica, creata insieme a We Are Social, consiste nel lancio dell’ebook – scaricabile gratuitamente dalla homepage di Fondazione Vodafone, da un video di lancio dell’iniziativa -in onda sulle principali emittenti televisive e digitali per la giornata dell’8 marzo, e da una serie di approfondimenti nelle prossime settimane sui canali social di Vodafone.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 8 marzo, alle 18, con una room su Clubhouse in cui Ambra Angiolini e le autrici di Scrivo per un’amica si confronteranno sul fenomeno della violenza di genere.
Campagna #ScrivoPerUnAmica – Credit We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti; Executive Creative Production Director: Daniele Piazza; Associate Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli; Senior Creative: Gennaro Borrelli; Art Director: Camillo Addis; Junior Art Director: Claudio Ceccarelli; Editor: Elisa Mirani; Head of Client Service: Francesca Feller; Senior Account Manager: Diego Vallieri; Senior Account Executive: Tania Capelli; Account Executive: Chiara Soldà, Maria Giulia Verità; Writer: Emanuela Mugliarisi; Head of Strategy: Bruno Tecci; Strategy Supervisor: Francesco Marcucci. Una produzione We Are Social Studios: Head of WAS Studios: Sandro Amabili; Producer: Amalia Sylos Calò; Regia: Andrea Grieco; DOP: Michele Vairo. Post produzione video: You_Are