Casalta entra anche a far parte del comitato esecutivo dell’azienda, dove dal 2012 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in strategy e nel marketing ultrabroadband
Sabrina Casalta è il nuovo direttore finance di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Aldo Bisio. La manager entra anche a far parte del comitato esecutivo dell’azienda.
Dopo esperienze di consulenza in BCG e PwC, Casalta è entrata in Vodafone nel 2012 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in strategy e nel marketing ultrabroadband.
Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di head of strategy, guidando progetti chiave come la gara per le frequenze 5G e l’aggiudicazione della sperimentazione 5G a Milano.
Dal 2018 è stata head of business products, services & platforms, guidando l’evoluzione del portafoglio dei prodotti business integrati con cloud, security e managed services.
Negli ultimi due anni ha guidato il team di commercial operations business, con la responsabilità di gestire i servizi di customer care per tutto il mercato business sfruttando la digitalizzazione e l’automazione per migliorare costantemente qualità ed efficacia dei modelli di servizio. All’interno dell’unità aziendale ha inoltre guidato un programma estensivo di upskilling e reskilling dell’organizzazione, per sviluppare competenze “a prova di futuro” in grado di accompagnare la trasformazione digitale dei clienti.
Casalta è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Vodafone dal 2018.