Per il terzo anno il brand è partner del programma con una nuova iniziativa pensata per gli under 30
Per il terzo anno consecutivo, Vodafone Italia è partner del programma televisivo Amici con una nuova iniziativa dedicata a tutti i clienti sotto i trent’anni: Amici Vodafone Shake.
La novità di quest’anno è il concorso “Shakethon”, ovvero una maratona di “Shake”, che vede coinvolti tutti i clienti Vodafone under 30. In palio, per la prima volta nella storia del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino, un progetto formativo per un allievo della scuola di Amici ancora prima del serale, e uno per un cliente dell’azienda.
Per partecipare al concorso bisogna scaricare l’app My Vodafone e, attraverso la sezione “Shake”, aggiungere Giga alla propria offerta “shakerando” lo smartphone. Tutti i Giga “shakerati” tra il 14 gennaio al 1 aprile 2017 finiranno in un contatore che potrà essere sempre controllato dalla app.
Al raggiungimento dei 500mila Giga shakerati, un allievo della scuola di Amici – selezionato da una giuria tecnica – vincerà la partecipazione a un progetto formativo di perfezionamento artistico. Ma Vodafone vuole premiare anche la sua Vodafone Shake Community e per questo mette in palio anche per un cliente under 30 un progetto formativo a sua scelta, assegnato sulla base di un’estrazione finale. Il montepremi complessivo del concorso è pari a un massimo di 70mila euro.
La partnership è frutto della collaborazione attivata dai team di Fascino e Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – con il contributo e la supervisione del Team Red, la struttura WPP che riunisce le agenzie creative del brand di telefonia.
Come nelle edizioni passate, l’azienda è presente all’interno della scuola di Amici con la brandizzazione della Sala Relax Vodafone Shake. Agli allievi verranno assegnati smartphone a marchio Vodafone che saranno utilizzati per interagire tra loro e con i professori e ovviamente per “shakerare”.