Tim rinnova design UI, UX e negozi all’insegna di qualità totale e semplicità e rilancia sui contenuti di intrattenimento

Tim ha presentato numerose novità a livello di infrastruttura e sul fronte dell’offerta ai clienti, sempre più completa e integrata. Inaugurato ieri anche il primo dei nuovi concept store

L’offerta di contenuti di intrattenimento offerta da Tim si fa sempre più completa e sta raggiungendo numeri interessanti.

Secondo Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services, sono 1 milione i clienti registrati a Tim Vision, +60% rispetto allo scorso anno, a fronte di un aumento della fruizione del 70%.

Per sostenere la crescita l’azienda ha presentato ieri numerose novità, non solo sul fronte contenuti, all’insegna di un approccio orientato alla “qualità totale e semplicità” come ha introdotto l’ormai ex Ad Flavio Cattaneo.

Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services Tim

Da qui la revisione completa della user interface del decoder Tim Box, parte della nuova TIM Home Platform, l’ecosistema digitale che coniuga innovazione e design e diventa l’abilitatore di tutti i servizi e le soluzioni digitali proposte dall’azienda.

Nell’occasione Tim ha effettuato in anteprima mondiale la velocità fino a 1Gbps in download sulla propria rete mobile live 4.5G con tecnologia Licensed Assisted Access (LAA).

INTERFACCIA RIDISEGNATA, TIM GAMES E CONTENUTI ORIGINALI. «Il restyling della user interface è già in corso di rinnovamento per tutti i clienti e permetterà di consultare e navigare meglio il mondo degli oltre 10.000 contenuti offerti da Tim Vision, attraverso nuovi elementi grafici come locandine, artwork e foto di attori e registi, un nuovo menu di navigazione semplificato e veloce, dove i contenuti vengono organizzati in base ai gusti e generi preferiti dell’utente, che ora può facilmente riprodurre dall’homepage i film o serie TV di cui non si è completata la visione. Infine una funzione di ricerca perfezionata e utilizzabile sia con la voce che con il telecomando – aggiunge Biscarini -. Riguardo all’offerta di contenuti, in autunno avremo contenuti sempre più premium, come la serie The handmade’s tale, oltre a contenuti originali creati da noi e per noi in esclusiva. Grazie alla partnership con Eurosport e Discovery Communications, offriremo eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020 inclusi i Giochi Olimpici, i tornei del Grand Slam di Tennis, il Giro d’Italia e il Tour de France».

Silenzio stampa sulle possibili collaborazioni con Canal+ e sinergie con Vivendi Italia (vedi qui).

A settembre arriverà anche Tim Games, la nuova piattaforma dedicata all’home gaming.

PER LE NUOVE CAMPAGNE bisogna attendere la fine dell’estate. Per il momento i nuovi contenuti verranno comunicati sui mezzi social, in autunno invece ripartiranno le nuove campagne sempre sulla base del format attuale, curate da Havas WW Milano e pianificate da Havas Media.

CONCEPT STORE RINNOVATI. Ieri infine Tim ha inaugurato a Milano, in via della Moscova, il primo dei nuovi concept store che nei prossimi mesi saranno aperti su tutto il territorio nazionale. A Milano sono tre: oltre a quello di Moscova sono in ristrutturazione quelli di Cordusio e Galleria Vittorio Emanuele che apriranno a fine agosto insieme quelli di Napoli, Palermo e Catania. Tutti i sei punti vendita sono stati selezionati perché di ampia metratura (150 mq circa) ed ubicati in location di prestigio e ad elevata pedonalità. A Roma è invece previsto un megastore ma l’azienda sta ancora valutando alcune location.

Gli spazi si presentano come vetrine tecnologiche con aree dedicate dalla smart home all’entertainment, dall’office ai prodotti di eccellenza. Lo sviluppo progettuale dei concept store è stato seguito da Gas Studio e Oil Design Lab.

Tim rinnova design UI, UX e negozi all’insegna di qualità totale e semplicità e rilancia sui contenuti di intrattenimento ultima modifica: 2017-07-27T12:34:46+02:00 da Redazione

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