In continuità con gli eventi musicali del 2022, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a Tim – title sponsor – e a Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi
È per venerdì 9 e sabato 10 settembre l’appuntamento con i Tim Music Awards, il format giunto quest’anno alla sedicesima edizione condotto in prima serata su Rai1 dalla coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Compito dei presentatori, che per l’undicesimo anno consecutivo si ritrovano insieme al timone di queste due serate speciali, quello di conferire agli artisti che di volta in volta calcheranno il palco del tempio della musica, il premio per i risultati ottenuti con i loro album, singoli, concerti, oltre ai premi speciali.
Domenica 11 settembre dalle ore 17:20, sempre su Rai1, andrà in onda lo Speciale Tim Music Awards – Dalla radio al palco, che vedrà alla conduzione per il terzo anno consecutivo Nek, questa volta insieme a Carolina Di Domenico per una domenica pomeriggio indimenticabile, ricca di sorprese, con la musica dei tanti artisti che si esibiranno ancora una volta dall’incantevole Arena di Verona.
In continuità con gli eventi musicali del 2022, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a Tim – title sponsor – e a Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.
Tim, per il primo anno è title sponsor dell’evento e consegnerà un premio speciale a uno tra gli artisti presenti sul palco dell’Arena di Verona. Inoltre, prima della diretta andrà in onda ‘Aspettando Tim Music Awards’, in collegamento dallo store del marchio di piazza Gae Aulenti a Milano, dove per l’occasione la Tim Data Room – che analizza i dati digital provenienti dalla Rete – svelerà trend, dati e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate, in un’atmosfera tecnologica e iperconnessa.
Il Tim Music Awards si inserisce nell’ambito della nuova campagna di comunicazione del Gruppo ‘La forza delle connessioni’ che vuole sottolineare l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e a superare le distanze proprio come la musica ed i grandi eventi dal vivo.
Cantine Maschio per il terzo anno consecutivo sarà sponsor dei premi per la musica italiana, tornando protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di RaiRadio2.