Bambini mettono a soqquadro il Louvre, toccando qua e là le opere con le loro manine e divertendosi un mondo.
Non è cronaca (per fortuna) ma lo spot con cui la compagnia telefonica Orange comunica al grande pubblico le potenzialità straordinarie della sua rete 5G e la vasta gamma delle sue applicazioni.
Al via in Lussemburgo e a giorni in Francia, lo spot ideato da Publicis Conseil illustra come il 5G può essere usato nel campo dell’educazione e della scuola, in questo caso permettendo ai bambini di visitare musei e interagire con le opere d’arte come mai sarebbe possibile nella vita reale.
La qualità della rete 5G è esattamente il punto di svolta che abilita realtà virtuale, aumentata e permette maggiore interazione. Così nell’educazione, ma anche nella salute, trasporti, intrattenimento, cultura e così via.
Béatrice Mandine, Executive Director of Communication, Brand and Engagement di Orange, spiega “Volevamo andare oltre la dimensione tecnica e funzionale per aumentare la consapevolezza del grande pubblico sugli innumerevoli usi resi possibili da questa rete di nuova generazione. La cosa più innovativa del 5G è ciò che Orange e i suoi clienti ne faranno”
Marco Venturelli, President di Publicis Conseil, spiega “Volevamo dare un significato a questa tecnologia, andare oltre le divisioni e mostrare come può essere utile a tutti. Volevamo essere il più precisi possibile in questo nuovo film, che unisce energia a una visione del futuro positiva, qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno al momento”.
Credits
Advertiser: Orange International
Executive Director, Communication and Brand: Béatrice Mandine
Global SVP Brand & Sponsoring Director: Jean-François Rodriguez
Global Brand Advertising Director: Séverine Nübel
Global Project Leader: Laëtitia Fruchier
Global Brand Creative Director: Christian Bony
Head of European Advertising: Charlotte Bowrey
Head of SSA Advertising: Sekou Bah
Music and Experience Director: Vrej Minassian
Global Media Manager: Géraldine Grümmer
Agency: Publicis Conseil
President of Publicis Group in France: Agathe Bousquet
President of Publicis Conseil overseeing Creativity: Marco Venturelli
Global Creative Director: Frederic Royer
Art Director: Jean-Baptiste Blandin
Copywriter: Thibault Froment
Global Client Leader: Magali Bergeroux
Business Director: Carla Cabalfin
International Account Director: Nouara Guenif
Account Executive: Alice Morel
Head of Strategic Planning: Antoine L’Huillier
Strategic planners: Carole Colin, Ghita Lemhandez
Agency Producer: Sarah Bouadjera
Production Company: La Pac
Director: Reynald Gresset
Executive Producer: Jérôme Denis
Head of production: Eric Lipchitz
Director of Photography: Daniel Abuelo
Steadycamer: Jake Whitehouse
1rst assistant: Didier Mallet
Deco: Judith Varga
Post-production: Prodigious
Post Producer: Franck-Hervé Marc
Editing: Manuel Coutant
Colour grading: Julien Alary
Flame Artist: Anthony Lestremau
Sound Producer: Carsten Krueger
Business Affairs: Catherine Oger, Cecilia Neyroud