Dopo ‘Social off Socials’ di Heineken, ecco un’altra campagna che vuole convincere le persone a troncare la relazione tossica che hanno con il proprio telefono.
Sulle note della canzone di Olivia Rodrigo “Jealousy, jealousy”, il film del brand mobile brasiliano Vivo – parte di Telefônica Brasil – mostra l’invadenza delle notifiche che stalkerano, letteralmente, la protagonista: una sensazione inquietante, che sollecita gli spettatori a trovare modi più sani ed equilibrati per interagire con i propri smartphone. Firma Africa Creative.
“Questo è un problema globale e intergenerazionale e, in quanto leader del settore e marchio incentrato sull’essere umano, riteniamo essenziale promuovere questo dialogo” ha spiegato la brand and communications director di Vivo Marina Daineze.
“I rapidi progressi tecnologici impongono a tutti – genitori, educatori, regolatori, accademici e in particolare i giovani – di cercare di comprendere appieno le implicazioni della nostra cultura iperconnessa – aggiunge Mariana Sá, Co-CCO di Africa Creative -. Riteniamo che i brand debbano far parte della soluzione elevando il dialogo sulla tecnologia e l’autostima. Il nostro lavoro rappresenta anche un passo strategico nel posizionare Vivo come voce attiva nella promozione di un uso consapevole della tecnologia”.