Fastweb, già fornitore ufficiale delle infrastrutture di rete di LNP, entra a far parte del circuito di aziende partner a supporto della Lega Nazionale Pallacanestro fino al 2023
Fastweb è sponsor ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro.
Grazie all’accordo triennale siglato, Fastweb, già fornitore ufficiale delle infrastrutture di rete di LNP, entra ufficialmente a far parte del circuito di aziende partner a supporto della Lega Nazionale Pallacanestro.
Dal 2018 Fastweb ha avviato il cablaggio in fibra ottica di tutti gli impianti di gioco del campionato di LNP Serie A2. Inoltre in occasione della Final Four di Supercoppa di Lega Nazionale Pallacanestro 2019 all’Allianz Cloud di Milano, Fastweb, per la prima volta in Italia, ha trasmesso l’evento sportivo con la nuova tecnologia FWA su onde millimetriche, reso disponibile sulla piattaforma LNP Pass.
“Con orgoglio rafforziamo la partnership con la Lega Nazionale Pallacanestro che si fonda sulla condivisione di valori tra Fastweb e questa magnifica disciplina sportiva: competitività, determinazione, velocità, potenza. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità determinante per proseguire con lo sviluppo di nuovi ed innovativi servizi digitali a beneficio di LNP, del Basket Italiano e di tutti i suoi tifosi ha dichiarato Fabio Ginnetti, Head of Industrial Sector & Services Sales di Fastweb.