Fastweb consolida la partnership avviata nel 2023 con Digitouch Ecommerce – società del gruppo Digitouch che si occupa di soluzioni integrate per la progettazione, l’implementazione e la gestione dei canali di vendita digitali – lanciando Fastweb Shop, il sito di e-commerce dedicato ai propri clienti.
Tra gli obiettivi primari della collaborazione quello di rafforzare il processo di digitalizzazione e migliorare l’esperienza di acquisto per i clienti di Fastweb, integrandola alla già consolidata rete di punti vendita.
Il nuovo e-commerce riservato ai clienti Fastweb è accessibile attraverso un’interfaccia collegata direttamente all’area riservata My Fastweb che garantisce un primo livello di verifica e un onboarding semplificato.
Il catalogo di Fastweb Shop è accessibile anche ai gestori della grande distribuzione specializzata contribuendo a creare un ecosistema di vendita omnichannel, accessibile e personalizzato, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in modo tempestivo ed efficace.
Altro importante progetto realizzato riguarda la digitalizzazione del catalogo prodotti che fornisce all’addetto vendita una vista completa di tutti i prodotti e servizi a disposizione dei clienti consumer e aziende. Le migliori offerte saranno facilmente reperibili con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi esigenza. La piattaforma è completa di alcune innovative che semplificano il processo di vendita e la gestione del cliente.
«Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Fastweb che ha permesso di trasformare una visione condivisa in una realtà tangibile e di alto livello. Questo lancio conferma il ruolo di Digitouch Ecommerce come leader nel panorama delle soluzioni digitali e dimostra anche il nostro impegno costante nell’innovare e aggiungere valore per i nostri clienti» afferma Luca Biancheri, vice president di Digitouch Ecommerce.