Il primo italiano a scendere sotto i 10” nei 100 metri piani è il volto dei nuovi spot dell’azienda
Il velocista italiano Filippo Tortu, primatista nazionale dei 100 metri piani e primo italiano di sempre capace di scendere sotto la soglia dei 10 secondi, è il nuovo testimonial di Fastweb fino al 2020.
La società intende accompagnare tutti gli italiani e lo stesso Filippo verso un sogno “nientecomeprima”, un sogno che, per il velocista italiano che ha battuto il primato appartenuto alla leggenda dello Sport Pietro Mennea, è rappresentato dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 mentre per Fastweb è connettere il Paese con la tecnologia 5G.
“Siamo orgogliosi di essere rappresentati dal volto e dalle imprese di Filippo Tortu e siamo certi che con lui taglieremo molti traguardi importanti” ha dichiarato Luca Pacitto, head of communication di Fastweb. “Come per Filippo la velocità è nel nostro Dna da sempre e dopo aver avuto un ruolo da protagonisti assoluti nel portare connessioni ultraveloci a banda ultra larga a famiglie e imprese sul territorio italiano ci confermiamo ancora una volta leader nell’innovazione con un altro sogno da realizzare per noi e per il Paese: diventare il primo operatore italiano pienamente convergente fisso-mobile grazie al 5G”.
Al centro della nuova campagna di Fastweb, già on air con uno spot, c’è l’idea del sogno da raggiungere e da realizzare ‘Together’.
La creatività è ideata da Take con la direzione artistica di Alessandro Stenco, Giuliano Lasta (strategia creativa), Lorenzo Rocchi (copy writer). La casa di produzione è Brw Filmland e la regia di Sebastien Grousset. La pianificazione è curata da Vizeum. Lo spot è accompagnato dalle note della canzone “Dream on” degli Aerosmith.
La campagna, pianificata con Vizeum, è on air in tv con uno spot da 30 secondi su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del digitale terrestre, su Internet attraverso attività di video, display, social e keywords e in outdoor tramite affissioni.