Gara media per Fastweb. L’operatore di telefonia ha deciso di rivedere l’incarico per la pianificazione e acquisto spazi delle campagne pubblicitarie, attualmente gestito da Vizeum.
La consultazione viene gestita da Ebiquity e oltre al centro media di Dentsu vede coinvolte anche Mindshare (GroupM), Omd (Omnicom Media Group) e Zenith (Publicis Media).
Il budget media di Fastweb in Italia è nell’ordine dei 20 milioni di euro.
Luca Pacitto è l’head of brand marketing & communication dell’azienda, che ha settembre ha rinnovato l’operazione di branded content “Giù in 60 secondi – adrenalina ad alta quota” con Publitalia, in onda su Italia 1.
Fastweb ha da poco pubblicato i dati del terzo trimestre 2020.
Nei primi nove mesi dell’anno l’operatore raggiunge 2.704.000 clienti, in aumento del 4% rispetto al 30 settembre 2019 con ricavi che si attestano a 1.674 milioni di euro, (+6% rispetto al periodo corrispondente dello scorso anno) e Ebitda-aL a 529 milioni di euro (+5% rispetto i primi nove mesi del 2019).
Continua a doppia cifra la crescita del mobile: 1.889.000 sim attive nel terzo trimestre, in aumento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2019.