Nel nostro paese proiezione speciale a invito presso il cinema Arcobaleno a Milano, e in altre 150 sale cinematografiche su tutto il territorio nazionale
Arriva nelle sale cinematografiche “I am Bolt”, il primo docu-film sull’uomo più veloce di tutti i tempi.
La pellicola che verrà trasmessa in tutto il mondo solo la sera di lunedì 28 novembre, in diretta via satellite da Londra, arriva anche nel nostro Paese grazie alla collaborazione tra Fastweb e Universal.
L’Italia saluterà l’evento con una proiezione speciale a invito presso il cinema Arcobaleno a Milano, e in altre 150 sale cinematografiche su tutto il territorio nazionale.
La visione del film sarà preceduta dalle immagini in diretta dal Red Carpet e da un’intervista inedita al campione. Il film “I am Bolt” sarà poi disponibile in Italia, distribuito da Universal, in formato dvd in tutti i negozi a partire dal 6 dicembre.
Il film nasce dal desiderio di Bolt di mostrare alle persone come è realmente la sua vita ripercorrendo le tappe fondamentali della sua storia, dall’infanzia fino all’età adulta: una vita fatta di sacrificio, dedizione e impegno costante. Nel corso del film verranno anche riproposti i successi della lunghissima carriera di Bolt con le immagini più emozionanti degli ori conquistati alle Olimpiadi di Pechino, Londra e Rio de Janeiro.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter presentare con una serata davvero speciale il film sulla vita di Usain Bolt” ha commentato Luca Pacitto, Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb. “Bolt non solo è il nostro testimonial ma è soprattutto un grandissimo sportivo. La passione, l’impegno e la tenacia che esprime nella vita e in ogni competizione sono valori che appartengono anche al dna di Fastweb che, dalla sua nascita, ha sempre puntato sulla velocità e sulla performance dei collegamenti della sua rete Internet.”
“La vita privata e i retroscena legati ad icone del mondo della musica e soprattutto dello sport rappresentano per il pubblico una fonte di ispirazione fortissima – dichiara Filippo Salamone, Product Manager di Universal Pictures Home Entertainment Italia -. Siamo orgogliosi di poter prendere parte a questo progetto e di portare Usain Bolt nelle case di tantissimi italiani che siamo sicuri apprezzeranno le sue gesta in pista, ma soprattutto la sfera privata e sconosciuta di questa superstar amata da grandi e bambini in tutto il mondo”.