Deutsche Telekom si infiltra nelle chat di Whatsapp della genZ con un bot anti-scuse

Nel quadro della piattaforma estiva “Summer of Joy”, Deutsche Telekom sta stimolando i giovani a non lasciarsi scappare alcuna occasione per creare un’estate da ricordare per tutta la vita, senza farsi trascinare dalle abitudini, dallo stress e dalla pigrizia.

Il mezzo scelto è anche quello solitamente più inaccessibile ai brand: le chat di Whatsapp dove si organizzano – e spesso disfano – i piani per l’estate. Il cavallo di Troia è un AI chatbot ideato da Saatchi & Saatchi che, quando viene aggiunto alle chat, interviene per prendere in giro l’amico che si tira indietro rovinando i piani, accampando ogni genere di scuse.

Il No Excuses AI Chat Bot permette anche di vincere biglietti per alcuni dei festival più attesi d’Europa, tra cui Melt e Lollapalooza in Germania e Rolling Loud Europe in Austria e suggerisce oltre 10.000 esperienze musicali gratuite in tutta Europa.

Un ulteriore strumento IA immersivo verrà lanciato in una fase successiva e permetterà agli utenti di rivivere i ricordi collettivi dell’estate.

La campagna “The Summer to Remember” sarà presente anche sui social media e online con una serie di content creator internazionali e locali che promuoveranno entrambi gli strumenti IA nei mercati europei di Deutsche Telekom: Austria, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, Macedonia del Nord, Montenegro, Romania, Germania.

“Quest’estate stiamo facendo tutto il possibile per offrire esperienze incredibili nel mondo reale ai giovani clienti di Telekom in tutta Europa. Questo significa organizzare eventi, regalare biglietti gratuiti per i festival e prenderli in giro senza pietà in più lingue davanti ai loro amici. Stiamo semplicemente facendo ciò che deve essere fatto affinché possano creare i migliori ricordi della loro vita” spiega Franki Goodwin, CCO di Saatchi & Saatchi.

Campaign credits

CAMPAIGN TITLE: The Summer to Remember

CLIENT: Deutsche Telekom

ADVERTISING AGENCY:  Saatchi & Saatchi London

CCO: Franki Goodwin

CREATIVE DIRECTOR: Gary McCreadie, Brodie King

SENIOR CREATIVES: Alex Kosterman, Avani Maan

CREATIVES: Molly Ohayon, Issie Peach

EXECUTIVE DESIGN DIRECTOR: Kris Miklos

DESIGN LEAD: Jimmy Leung

DESIGNER: Ajay Sookraj

PLANNING DIRECTOR: Sam Wise

PLANNING PARTNER: Mathieu Abet

BUSINESS LEAD: Clare Shaw

ACCOUNT DIRECTOR: Julia Leibetseder

SENIOR CREATIVE TECH PRODUCER: Shail Mehta

AGENCY PRODUCER: Abigael Wilson, Lucy Fuggle

MEDIA BUYING AGENCY: Emetriq GmbH

PRODUCTION COMPANY: Pavillion Works

TECH & PRODUCTION PARTNER: The 5GS, Oliver Kibblewhite (Founder & Technical Director), Emma Jackson (Executive Producer/ Prompt Engineer), Greg Furber (Executive Creative Director)

PR AGENCY: Proud Robinson

SOCIAL MEDIA AGENCY: Ozmoze

CREATOR & INFLUENCER AGENCY: We Are Era

Deutsche Telekom si infiltra nelle chat di Whatsapp della genZ con un bot anti-scuse ultima modifica: 2024-07-04T11:01:23+02:00 da Redazione

Related posts