Fastweb affida a Connexia la strategia di comunicazione e la consulenza creativa per tutte le iniziative sui canali social del brand
A conclusione di una gara che ha visto coinvolte 9 agenzie di comunicazione, Connexia è stata scelta da Fastweb come agenzia digital incaricata della gestione di tutte le attività che interessano i canali social non direttamente collegate al customer care: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn.
Obiettivo primario, lavorare insieme sull’awareness del brand alla luce del nuovo posizionamento e della review della strategia di comunicazione di Fastweb inaugurata la scorsa primavera e incentrata sul valore della trasparenza, in termini di offerta commerciale e di impianto valoriale aziendale.
Trasparenza, libertà e nessun limite sono i tre pilastri attorno ai quali Fastweb ha costruito la propria offerta per le proprie soluzioni mobili, introducendo una vera e propria rivoluzione nel mondo dei servizi voce e dati in mobilità, e incontrando da subito il favore dell’utenza.
“La solidità dell’impianto strategico e la conoscenza dei canali social media sono stati tra i punti di forza della proposta di Connexia – dichiara Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb – Il nostro percorso insieme è appena iniziato, ma siamo sicuri che il team dell’agenzia riuscirà a tradurre con efficacia sui social la rilevanza del contenuto creativo delle nostre campagne”.
“Collaborare con una big telco come Fastweb nella costruzione e nel rafforzamento identitario e valoriale del brand è una grande opportunità, dal punto di vista creativo e come contributo strategico e consulenziale che siamo chiamati a offrire – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Fastweb ha fatto una scelta di campo importante, rivisitando la propria strategia commerciale alla luce del valore della trasparenza nei confronti dell’utenza e portando il medesimo valore nelle politiche aziendali. Il mercato ha riconosciuto immediatamente all’azienda l’autenticità dell’operazione; ora sta a noi accompagnare il brand e contribuire alla costruzione di un dialogo con gli utenti che sia autentico e aderente alla proposition”.