Alanis Morissette cita la sua hit del 1996 ‘Ironic’ nello spot per UScellular: non è ironico che i cellulari ci disconnettano?

C’è nostalgia per gli anni 90 al massimo grado nel nuovo film di UScellular che ha chiamato nientemeno che Alanis Morissette per promuovere la modalità che limita le notifiche push automatizzate, il tempo speso sulle app social e abilita periodi di silenzio preimpostati.

L’artista, citando la sua hit del 1996 ‘Ironic’, evidenzia l’ironia dell’uso del telefono ai giorni nostri e la continua connessione agli smartphone che disconnette le persone nella vita reale. L’agenzia è The Martin Agency, la regia di Dan Ospal per la cdp Hungry Man.

Nello spot Alanis Morissette e UScellular hanno inserito una serie di easter egg, sia più sottili che facili da individuare, ispirati al video musicale originale e al testo della canzone.

La stessa cantante, impegnata in progetti per la salute mentale, sottolinea che “definire abitudini sane legate all’uso del digitale è qualcosa di molto personale e sfumato. C’è una linea sottile tra come l’utilizzo del digitale possa aiutarci a connetterci in alcuni momenti e disconnetterci in altri. Insieme a UScellular, sto contribuendo a supportare la loro attenzione all’importanza di abitudini digitali sane, a trovare l’equilibrio e a riscoprire la vera connessione umana”.

Oltre a impostare la modalità “US mode” i fan possono anche partecipare all’estrazione di un viaggio per vedere Alanis Morissette dal vivo il 29 settembre a Dana Point, California.

“Alanis Morissette non solo conosce l’importanza di avere abitudini digitali più sane, ma sa anche qualcosa sull’ironia, mentre continuiamo a combattere la connessione eccessiva”, ha aggiunto Eric Jagher, senior vice president e chief marketing officer di UScellular. “La nostra missione è connettere le persone a ciò che conta di più, ma abbiamo visto le conseguenze dell’essere costantemente connessi ai nostri telefoni. Siamo dunque impegnati a fornire soluzioni che incoraggino la connessione genuina rispetto alla distrazione. L’unica cosa più ironica degli smartphone che fanno sentire le persone disconnesse è un’azienda di telefonia wireless che dice alle persone di mettere giù i telefoni”.

Alanis Morissette cita la sua hit del 1996 ‘Ironic’ nello spot per UScellular: non è ironico che i cellulari ci disconnettano? ultima modifica: 2024-07-25T08:18:14+02:00 da Redazione

Related posts