Vimeo sarà acquistata da Bending Spoons per 1,38 miliardi € cash

Vimeo ha annunciato di aver chiuso un accordo definitivo con Bending Spoons che l’acquisirà per 1,38 miliardi di dollari in contanti con l’obiettivo di rafforzare il proprio impegno nell’innovazione del mercato delle piattaforme video.

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Vimeo nel portfolio di Bending Spoons”, ha dichiarato Luca Ferrari, Ceo e co-fondatore di Bending Spoons, sottolineando le caratteristiche “pionieristiche” della piattaforma video e la volontà di gestire l’azienda “a tempo indeterminato” per realizzarne il pieno potenziale.

“Ci concentreremo sul raggiungimento di livelli ancora più stellari di prestazioni e affidabilità, offrendo funzionalità avanzate a un numero maggiore di clienti e continuando a rilasciare funzionalità potenti e reattive basate sull’intelligenza artificiale”, ha aggiunto Ferrari.

Bending Spoons è stata creata nel 2013 in Danimarca da quattro italiani – oltre Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli e Luca Querella – per produrre app mobile e subito re-immigrata in Italia, passando da start-up a PMI attraverso acquisizioni tra cui quelle di Evernote, Meetup e WeTransfer. La transazione dovrebbe essere chiusa entro la fine del 2025, dopo le consuete approvazioni da parte delle autorità regolatorie e degli azionisti.

Vimeo sarà acquistata da Bending Spoons per 1,38 miliardi € cash ultima modifica: 2025-09-11T10:55:24+02:00 da Redazione

Related posts