Subsense è stata chiamata inizialmente a realizzare il redesign dell’app nativa. L’agenzia ha poi ripensato l’intera esperienza per creare un ecosistema phygital in grado di soddisfare i bisogni degli utenti e garantire elevati standard di efficienza e sicurezza
Innovazione: una parola semplice ma ricca di significato per Titiro Digital, azienda che promuove e realizza app integrate per la gestione dello smartbuilding. Si tratta di applicazioni realizzate su misura che permettono di controllare la domotica dell’appartamento e di prenotare servizi ed amenities, in qualsiasi momento, direttamente dallo smartphone.
L’obiettivo di Subsense, agenzia chiamata inizialmente a realizzare il redesign dell’app nativa, si è trasformato nel ripensare l’intera esperienza per creare un ecosistema phygital in grado di soddisfare i bisogni degli utenti e garantire elevati standard di efficienza e sicurezza. Un progetto sfidante che ha coinvolto più di sette risorse tra designer e strategist per sei mesi nelle attività di Research&Analysis, Strategy, Service Design, UI Design e Motion Design.
La nuova versione della Titiro App, realizzata per alcuni complessi residenziali a Milano, consente, attraverso smartphone o tablet, di gestire la domotica dell’appartamento, di prenotare e gestire le amenities (servizi interni al building quali palestra, SPA, piscina, cabina massaggi e area meeting) e usufruire di servizi esterni come il lavaggio auto, i trattamenti benessere o il servizio lavanderia.
I residenti possono così prenotare e gestire in maniera semplice, veloce e intuitiva diversi servizi e personalizzarli sulla base delle proprie esigenze per un’esperienza completa e di alto livello. Per fare un esempio, prenotando la palestra è possibile selezionare la data, la durata della permanenza e il numero di persone che ne usufruiranno, ma anche scegliere il tipo di attività da svolgere con il personal trainer.
Fondamentali sono poi tutte le funzionalità che permettono una comunicazione diretta e più efficiente con l’amministratore di condominio e che presto includeranno la gestione delle spese condominiali e le richieste di interventi di manutenzione.
CREDITS
Gianluca Cosetta – Account Manager
Francesco Stagno D’Alcontres – Design Lead
Grazia Maria Giordano – Service Designer Lead
Francesco De Mento – Sr. Visual Designer
Donatella Ruggeri – UX Designer
Marta Dessì – Visual Designer
Giorgia Vassallo – Account Executive