Tra le principali novità c’è il rilascio del nuovo sito, primo tassello di un riposizionamento della società specializzata nel settore del digital services verso un mercato ancor più globale, con un particolare focus verso brand e new business
TD Group Italia, dopo un 2021 chiuso con oltre 11 milioni di euro di fatturato (in crescita del 18% rispetto al 2020), punta a un 2022 ancora da protagonista nel settore del digital services.
La società, con oltre 270 tra dipendenti e collaboratori dislocati in 5 sedi in Italia, è un punto di riferimento nell’offerta di servizi ICT e produzione di software (con particolare attenzione a IT infrastructure, software services e record management) e mira ora a rafforzarsi ulteriormente grazie anche al recente rilascio del nuovo sito web.
«La nostra mission è offrire consulenza e servizi di altissimo livello nel campo dell’information technology, con l’obiettivo di rendere più efficiente il lavoro dei nostri clienti grazie all’uso delle migliori tecnologie e conoscenze nel campo IT, facilitando così il raggiungimento degli obiettivi prefissati – afferma Antonio Barbati Minischetti, direttore tecnico di TD Group Italia -. Il nuovo sito, sviluppato con le più moderne tecnologie di navigazione per garantire un’ottimale user experience, rappresenta per noi il primo tassello di un riposizionamento verso un mercato ancor più globale. Il focus sarà in particolar modo verso brand e new business, ma senza ovviamente tralasciare il lavoro che facciamo da anni con le principali realtà pubbliche, per le quali siamo ormai il player di riferimento».
Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero della Giustizia, INPS, Telepass, Regione Toscana, AUSL Reggio Emilia, ASL Modena, Estar, Fondazione Telethon sono infatti solo alcune delle realtà che hanno scelto di affidarsi a TD Group Italia, che a un’offerta sviluppata per fornire le migliori soluzioni di mercato abbina anche analisi, progettazione e sviluppo di servizi su misura per adeguarsi alle esigenze dei clienti.
«Negli anni abbiamo avviato strette collaborazioni con i principali istituti d’eccellenza nella formazione universitaria e nel campo scientifico, come l’Università di Pisa o il CNR di San Cataldo, garantendoci in questo modo un aggiornamento costante sulle nuove tecnologie a 360°. Questo ci ha permesso ad esempio di acquisire le competenze tecnologiche per sviluppare la nostra suite applicativa Mida, in grado di riorganizzare i processi interni degli enti locali e offrire così migliori prestazioni ai cittadini – conclude Barbati Minischetti -. Siamo anche i partner per l’Italia di OwnCloud, software open source leader di mercato per piattaforme di collaborazione basate su cloud e garanzia di totale sicurezza e privacy per i dati dei nostri clienti».