Italiaonline dona materiale informatico ai licei delle zone terremotate

Italiaonline ha deciso di donare alle scuole la cifra destinata ai regali natalizi, sostenendo tre licei delle zone del Centro Italia maggiormente colpite dal terremoto dello scorso agosto e da quello di ottobre, con particolare attenzione alle zone dell’epicentro.

Italiaonline_Logo

Il progetto, dal titolo “Donando si impara”, ha lo scopo di aiutare le comunità locali a ripartire dalla loro risorsa più importante: i giovani. Accompagnandoli, attraverso l’informatica, in un iter di apprendimento che non può non tenere conto del coding, strumento fondamentale per l’evoluzione futura del loro percorso lavorativo.

Tra gli istituti che si sono maggiormente distinti in quelle aree, sono stati individuati il liceo scientifico dell’Istituto omnicomprensivo di Amatrice, il liceo scientifico Sansi-Leonardi- Volta di Spoleto, il liceo  scientifico Antonio Orsini di Ascoli Piceno. Agli ultimi due verranno donate aule informatiche (PC portatili e tablet) e al liceo di Amatrice corsi di coding.

Italiaonline dona materiale informatico ai licei delle zone terremotate ultima modifica: 2016-12-21T10:24:31+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts