H-Farm, accordo da 101 milioni per il polo dedicato all’innovazione H-Campus

Sarà inaugurato a settembre 2018

Prende ufficialmente forma l’operazione che dà il via allo sviluppo di H-Campus, il progetto di H-Farm destinato a diventare il più importante polo dedicato all’innovazione a livello europeo.
Sostenuto da Cattolica e Cdp il polo dell’innovazione inaugurerà a settembre 2018 e sarà in grado di ospitare 3000 persone.

H-Farm, accordo da 101 milioni per il polo dedicato all’innovazione H-Campus

L’intera area, con circa 40 mila mq di edifici, conferita in un fondo immobiliare gestito da Finint Investments SGR, è locata ad H-Farm, con un contratto di 30 anni.

Il fondo conterà a regime su un attivo immobiliare di 101 milioni di euro costituiti da 32 milioni di asset esistenti, acquisiti da Ca’ Tron Real Estate, 10 milioni di euro di asset già di proprietà di Cattolica, a cui si aggiungono 59 milioni di liquidità che consentiranno la realizzazione e lo sviluppo del nuovo progetto.

L’operazione immobiliare prevede l’ampliamento della già estesa superficie occupata da H-Farm, che oggi insiste su 14 mila metri quadri edificati e ben 12 ettari di parco, con l’aggiunta di ulteriori 31 ettari di terreno, all’interno dei quali verranno realizzati i 26 mila metri quadri di nuovi edifici, per un controvalore complessivo di 69 milioni di euro.
H-Campus sarà in grado di ospitare complessivamente oltre 3 mila persone, tra studenti, giovani startupper, docenti, imprenditori e manager.

 

H-Farm, accordo da 101 milioni per il polo dedicato all’innovazione H-Campus ultima modifica: 2017-02-17T11:38:38+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts