La tech company sceglie Alessandra Piccioni(ex Rcs e TikTok) per lo sviluppo della strategia globale di marketing
Contents.com annuncia la nomina di Alessandra Piccioni a head of marketing.
Con diversi anni di esperienza nel marketing digitale, nel nuovo ruolo Piccioni si occuperà dello sviluppo della strategia di global marketing, sia online che offline, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un ecosistema di marketing con approccio data-driven e orientato alla crescita continua.
Il focus – spiega una nota – è sullo sviluppo e sull’implementazione di strategie mirate a consolidare la relazione di lungo periodo con i clienti, ottimizzando il budget investito e il ROI atteso con continuo monitoraggio dei KPI rilevanti su tutti i canali marketing di Contents.com.
Piccioni ha iniziato la sua carriera in BMG Ricordi, sviluppando progetti per le sincronizzazioni pubblicitarie, per poi diventare digital product manager per Rosso Alice e successivamente della startup di Yalp, entrambe piattaforme digitali di contenuti video di intrattenimento del gruppo Telecom Italia.
È passata poi a RCS Mediagroup come senior product manager, curando tutte le attività di prodotto e di marketing della piattaforma Corriere TV e, negli ultimi anni in RCS ha ottenuto l’incarico di responsabile del sito e-commerce Mybeautybox, business fondato sull’abbonamento per ricezione periodica di prodotti beauty. Prima di approdare in Contents.com, ha ricoperto il ruolo di client solutions manager in TikTok Italia.
Attualmente sono 9 le posizioni aperte in Contents.com per i ruoli di: Sales Account, Data Scientist, PHP Full Stack Developer, AdTech Sales Manager, Sales Manager Spain (Madrid) e Office Assistant Internship, Graphic Designer Internship, Operation Supervisor, Finance Manager.