Il progetto vede il coinvolgimento di uno storyteller, fotografi certificati Leica e content creator per raccontare, attraverso la sinergia tra fotografia e narrazione, tre città italiane e le storie dei loro abitanti. Firma Media.Monks Milan, la pianificazione è a cura di EssenceMediacom
Xiaomi avvia ‘Italia riflessa’, la campagna di comunicazione dedicata all’arrivo di Xiaomi 13T Series sul mercato italiano.
Partendo dal claim della nuova serie di smartphone ‘Il capolavoro in ogni storia’, il progetto vede tre fotografi Certified by Leica, Carmine Benincasa, Nicola D’Orta e Federica Cocciro, catturare con lo smartphone gesti e vite di persone comuni nelle varie città.
Il tour è partito ieri a Milano, Roma e Napoli e vedrà, tra i protagonisti dei primi scatti, tre content creator immersi nei loro contesti urbani: Francesca Noè conosciuta come amilanopuoi, Carolina Cosentino in arte Piaceridiroma e Ilmenestrelloh alterego di Marco Marfella, insieme ai quali le storie vengono scoperte nelle varie città e raccontate tramite i canali social.
Lo storyteller Francesco Oggiano trasformerà poi gli scatti in parole tessendo insieme le storie individuali per creare narrazioni collettive, suddivise per tematiche, che prenderanno poi vita nella pagina dedicata al progetto “Italia Riflessa”.
Il progetto, live da oggi sui canali social di Xiaomi Italia con il video di kick off, prenderà vita inoltre in una delle puntate del podcast Xiaomi ‘Storie di Smart Life’, che vedrà Oggiano come ospite e in cui si metteranno a confronto i legami, le passioni e le storie raccontate nelle tre città.
“Italia Riflessa” è la declinazione social di una campagna multimediale più ampia ed articolata che, partita il giorno del lancio della nuova Xiaomi 13T Series, andrà avanti fino alla fine di ottobre.
Xiaomi porta il claim “Il capolavoro in ogni storia” sulle principali emittenti TV (con una concentrazione sui grandi eventi sportivi), in DOOH, nelle principali stazioni ferroviarie d’italia, e sul digital e social.