Urmet, azienda torinese leader mondiale nel settore smart building, presenta sul mercato la nuova linea di videosorveglianza Neius con uno spot in cui il mezzo è anche il messaggio.
Il film, ideato dall’agenzia Comunico e prodotto da Haibun Nursery, infatti è stato realizzato utilizzando riprese della telecamere Neius Platinum, che vanta un’elevata qualità di ripresa.
“Con Neius entriamo in un settore ad altissima tecnologia, dove Urmet deve presentarsi al livello più alto, quindi con video content analysis, AI, ma soprattutto una qualità d’immagine senza precedenti e senza paragoni” commenta Pietro Dentis, product manager TVCC del brand.
La regia è a cura del duo di giovani registi Kart, con cui la casa di produzione ha studiato tutti gli aspetti tecnici, dalla crittografia dei file video alla messa a punto di tutte le features della telecamera (shutter, luminosità, focus, etc), per portare la bullet cam a comportarsi come una macchina da presa normale. Sotto la direzione di Comunico, al progetto Neius hanno lavorato anche Luzzitelli Danieli Productions per le fotografie, Sounzone per i suoni e Aubay per lo sviluppo del sito.
Spiega Pietro Verri, ECD di Comunico: “A partire dal nome, per Neius abbiamo lavorato a tutti gli asset di comunicazione e on top volevamo produrre qualcosa di sfidante e innovativo: se la qualità d’immagine è così alta, ci siamo detti, giriamo con una telecamera bullet, manipolandola e usandola come una macchina da presa normale.”
Il long-video di lancio è il punto di arrivo di un percorso strategico iniziato nel 2020 tra Urmet e Comunico.
Credits:
Agenzia: Comunico
CEO: Antonino Zito
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
Art Director: Valeria Molinaro, Lara Casadei
Copywriter: Pietro Verri
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
CDP: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Francesca Valenti
Regia : Kart
DOP: Fabio Casati