Samsung racconta l’importanza di un buon insegnante nella campagna di Leo Burnett Italia

La campagna ‘ThanksMyTeacher’ è on air in Italia sul web

Raccontare come l’’istruzione e gli insegnanti abbiano giocato un ruolo fondamentale nella vita e, soprattutto, nella realizzazione dei sogni di studenti: è questo il tema al centro della nuova campagna di Samsung, ‘ThanksMyTeacher’, realizzata da Leo Burnett Italia con la produzione di Bedeschifilm e la regia di Andrea Cecchi.

Samsung racconta l'importanza di un buon insegnante nella campagna di Leo Burnett Italia

Il video internazionale, on air in Italia sul web, è stato interamente girato in una scuola di Londra e vede al centro del filmato quattro attori principali: tre ex studenti che ricordano con nostalgia e profonda gratitudine la propria insegnante e la stessa (Margaret), protagonista della storia, che ha contribuito al raggiungimento dei loro traguardi più importanti, come la scelta del lavoro. Il payoff è ‘“Inspiring people to create their future’”, come l’’insegnante ha fatto ispirando i suoi studenti a costruire nel modo migliore il loro futuro.

Dopo la parte iniziale, in cui gli ex studenti si raccontano, la scena finale mostra Margaret che, come ogni giorno, entra nella sua classe e ad aspettarla questa volta trova i suoi studenti del passato pronti a ringraziarla per il grande insegnamento dato loro: credere in se stessi e nei propri sogni. Il film termina con lo scatto di un selfie della classe.

La scelta degli attori è stata molto complessa poiché, nell’’idea della regia e della produzione, il loro profilo doveva corrispondere a personaggi semplici e autentici, in cui ogni ex studente potesse riconoscersi; Heather Baskerville, l’’attrice che ha interpretato Margaret, è invece una vera insegnante (nella scuola in cui è stato girato il film) e ha colpito per la sua solarità, l’’empatia e l’’entusiasmo nei confronti del prossimo.

La campagna è abbinata all’hashtag #ThanksMyTeacher.

CREDITS

Agenzia: Leo Burnett Italia
Regia: Andrea Cecchi
Fotografia: Mik Allen
Durata: 3’30”
Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Marco Viganò
Senior Art Director: Andrea Savelloni, Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Bartolini
Brand Leader: Bruno Borsetto
Account Director: Carlotta Piccaluga
Account Executive: Francesca Ajelli
Junior Account Executive: Maurizio Cambianica
Agency Producer: Alessandra Caldi
Casa di produzione: Bedeschifilm
Executive Producer: Giovanni Bedeschi
JR Producer: Giacomo Federico Tabone
Montaggio: Francesca Era
Color Correction: Daniel Pallucca
Musica originale: Fabio Gargiulo per BKM Production
Sound Designer: Matteo Milani

Samsung racconta l’importanza di un buon insegnante nella campagna di Leo Burnett Italia ultima modifica: 2017-10-05T17:13:46+02:00 da Redazione

Related posts