Samsung, insieme a Starcom, ha scelto Beintoo per mettere a punto la strategia di mobile advertising per promuovere il Galaxy Unpacked 2021, l’evento globale trasmesso in live streaming in cui l’azienda ha presentato gli smartphone della serie Galaxy S21.
L’evento è stato sponsorizzato attraverso due campagne mobile erogate dal 4 al 14 gennaio 2021, con i formati rich media Beintoo Add to Calendar e Social Sharing.
L’Add to Calendar è stato scelto per incentivare la partecipazione all’evento, grazie alla capacità di coinvolgere l’utente in modo semplice e immediato, attraverso una grafica teaser, e di invogliarlo a salvare l’evento sul proprio calendario al fine di ricevere un reminder poco prima dell’inizio.
Il tasso di engagement riscontrato con questa soluzione è stato ottimo, infatti, circa il 18% degli utenti esposti al messaggio pubblicitario hanno cliccato sulla CTA che abilitava il salvataggio.
Il Social Sharing ha permesso, invece, al brand di creare un vero e proprio buzz social mediante la condivisione del messaggio teaser dell’evento con amici e parenti, con un post Facebook o un messaggio Whatsapp.
“Samsung è sinonimo di innovazione tecnologica: ciò si traduce con l’introduzione sul mercato di dispositivi, come gli smartphone della serie Galaxy S21 presentati durante Galaxy Unpacked 2021, che sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori e di guardare al futuro – commenta Paolo Bagnoli, head of marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia -. Ma il nostro spirito innovativo si esprime anche nella realizzazione di speciali campagne di mobile advertising, come quella che abbiamo messo in campo in collaborazione con Beintoo, che ha fornito ottimi risultati”.
“Migliaia di utenti, infatti, hanno condiviso l’evento con i loro contatti, creato conversazioni legate all’attesa e alle aspettative sul prodotto, e consolidato il potere della community Samsung a pochi giorni dal Galaxy Unpacked 2021. Il valore aggiunto nella scelta di questa tipologia di formati per il mobile advertising, risiede proprio nella tipologia di condivisione che utilizza la leva del peer to peer, molto confidenziale e quindi in grado di potenziare l’efficacia del messaggio” aggiunge Marina Fedrighelli, country manager Italy di Beintoo.
“Abbiamo creato una strategia innovativa ed al passo con il periodo storico che stiamo vivendo, dove la relazione diretta ed il coinvolgimento con gli utenti è fondamentale – conclude Boaz Rosenberg, ceo di Starcom Italia – In particolare il Social Sharing ha permesso di creare curiosità e condivisione con i propri contatti, dando quindi il giusto boost al lancio”.