Francesca Moroni, managing director di TLC Worldwide Italia: “Entusiasmante questo progetto in cui drive to store e engagement si realizzano attraverso un’esperienza gamificata”
Un progetto con duemila premi in palio per i clienti ‘Samsung: Flip Power Game’ coinvolge i consumatori su più livelli, unendo l’esperienza gamificata a un concorso a premi con in palio i rewards esperienziali di TLC Worldwide come un trattamento estetico gratuito, una notte gratuita in hotel, B&B o agriturismo a fronte di un’altra pagata per intero, una settimana di Yoga&Pilates, ingressi omaggio a parchi, musei, fattorie didattiche, piscine e bowling, o una pizza 2X1.
Il primo passo della customer journey è un’attività drive to store: un videogame giocabile nei punti vendita pensato per stimolare l’engagement e la partecipazione al concorso. Dopo aver giocato, l’utente passa alla fase di engagement vera e propria. Infine troviamo il concorso, con la premiazione di duemila vincitori estratti tra i partecipanti che riceveranno un codice per poter scegliere uno dei rewards messi a disposizione dalla piattaforma di rewards esperienziali di TLC Worldwide.
«Siamo felicissimi di aver partecipato alla creazione di questo progetto con un brand come Samsung – commenta Francesca Moroni, managing director di TLC Worldwide Italia – con cui abbiamo creato un’esperienza gamificata che sarà sempre più un trend nei prossimi anni: secondo uno studio del Content Marketing Institute, l’87% degli specialisti di Content Marketing dice che i materiali propedeutici all’interazione da parte del cliente sono più efficaci nella fidelizzazione del cliente e possono generare maggiore word of mouth tra i consumatori».