Samsung Electronics Italia annuncia la nomina di Adrian Graf a head of marketing communication and media.
Nel ruolo ha la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell’azienda, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione.
Il manager guiderà la divisione che comprende l’area Marcom, l’area Crm e l’area media con l’obiettivo di innovare e sviluppare ulteriormente la relazione con i consumatori finali.

Graf continua il percorso professionale iniziato in Samsung nel 2014, ricoprendo dapprima la carica di trade marketing director e successivamente, all’interno della business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, il ruolo di marketing & trade marketing director tv division.
In precedenza ha infatti lavorato presso il Gruppo Bolton, in qualità di product manager per diversi brand del gruppo, nel 1998 è entrato in Plasmon, Gruppo Heinz, come group product manager e nel 2000 in Sara Lee Household & Bodycare Italia, nel trade marketing del canale farmaceutico. Nel 2001 Graf è approdato in San Pellegrino – Nestlé Waters Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza e responsabilità per i marchi di bibite e acqua minerale del gruppo a livello regionale e internazionale.