Non si smentisce la qualità dei colori dei nuovi tv 4K HDR Sony Bravia, al centro del nuovo spot ‘Glitter Balloons’ ideato da DDB Berlin e diretto dal regista americano Andre Stringer. Nell’affascinante location del casinò abbandonato di Constanța, Romania, migliaia di palloni riempiti di brillantini esplodono rivelando colori e sfumature emozionanti.
Per realizzare lo spot, girato in 4K sono stati utilizzati ben 4000 palloncini e oltre 1500 kg di brillantini. All’inizio si vede un solo palloncino bianco entrare nell’edificio vuoto, che gradualmente si riempie di altri palloncini e astanti incantati; il finale vede tutti i palloncini esplodere in una spettacolare varietà di colori, con cascate di brillantini che circondano il casinò, riportato così alla vita.
Combinando diversi metodi di ripresa e angolazioni, lo spot intende catturare la brillantezza e la bellezza del 4K HDR accostando il bianco puro dei palloncini alla varietà cromatica dei brillantini, in un crescendo di effetti, che culmina nell’esplosione finale.
La campagna porterà il messaggio “Colori più brillanti. Bellezza assoluta.” sulle piattaforme digitali e nei punti vendita, esaltando il livello di colore, contrasto e dettaglio raggiunto dalla nuova gamma di TV 4K HDR di Sony.
Le immagini di accompagnamento sono state realizzate dal fotografo esperto di alta velocità Fabian Oefner. Collegando un sensore di rumore all’otturatore, che scattava ogni volta che un palloncino scoppiava, Oefner ha dato vita a immagini di impressionante realismo.
Nel rispetto della tradizione, la musica ha avuto un ruolo fondamentale: data l’ambientazione dello spot, Sony ha collaborato con Tom Odell per creare una versione “onirica” del classico di Cindy Lauper “True Colors”, rinominato per l’occasione “True Colours”. La divisione Licensing di Sony Music si è occupata sia delle attività di consulenza sia della produzione del brano in audio ad Alta Risoluzione. “True Colours” uscirà come singolo sulle principali piattaforme digitali il 30 settembre.
Alice Bottaro, Direttore creativo della DDB Berlin, spiega: “La realizzazione dello spot ha impegnato i responsabili della scenografia e degli effetti speciali per diverse settimane. I brillantini sono un elemento difficile da gestire, a maggior ragione se si vuole riprenderli in dettaglio e in tutta la loro brillantezza. Siamo stati anche molto fortunati a poter lavorare in una location così affascinante: il filmato mostra come i brillantini trasformino questo casinò abbandonato in un posto pieno di colore e vita”.
La campagna sarà lanciata nel Regno Unito, in Irlanda e in Germania a partire da ottobre.