Dovrebbe essere chiuso entro fine gennaio l’accordo annunciato giovedì scorso tra Fossil Group e Google: il brand di orologeria fashion venderà la proprietà intellettuale di una tecnologia per gli smartwatch e la divisione ricerca e sviluppo per 40 milioni di dollari.
Il team R&D, secondo quanto riporta ZSnet, si trasferirà presso Google, ma in Fossil resteranno oltre 200 persone impegnate nella ricerca di innovazioni e sviluppo nuovi prodotti. Dall’accordo nascerà un prodotto innovativo, non ancora sul mercato e mai visto in campo wearable.
Il segmento dei wearable è saldamente presidiato da Apple con oltre il 43% del mercato e con questa acquisizione l’azienda di Mountain View cercherà di dare una rinfrescata al suo Wear OS su cui punta molto in ottica AI e IoT.
Già lo scorso anni aveva riprogettato la piattaforma wearable con focalizzandosi in particolare sulle notifiche del suo Assistant.
Google compra la tecnologia smartwatch di Fossil per 40 milioni di dollari per far concorrenza ad Apple
ultima modifica: 2019-01-21T12:38:50+01:00
da