TLC marketing firma la campagna promozionale “Duracell ti regala esperienze”. I consumatori che acquistano una confezione di batterie o un Powerbank Duracell riceveranno in premio un credito, del valore di 10 o 20€, da spendere in esperienze per il tempo libero.
Questa campagna di reward marketing è un esempio di funback, un’originale ed efficace alternativa al cashback, ideata e lanciata tre anni fa da TLC Marketing. Il meccanismo è molto semplice: l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto viene restituito sotto forma di crediti da utilizzare per esperienze premio dall’elevato valore, che creano un forte legame emotivo con il brand.
«Crediamo che il nostro funback – commenta Alessandro Centini, ceo di TLC Marketing Italia – sia la soluzione ideale per aiutare Duracell a raggiungere gli obiettivi promozionali di incremento sia del sell out, incentivando i consumatori con un premio attrattivo, sia del sell in, fornendo alla forza vendita un supporto in più da proporre alle diverse insegne».
«Duracell – aggiunge Miguel Escosa, head of marketing del brand – è da sempre alla ricerca di innovazione. Siamo uno dei pochi brand che investe davvero nelle nuove idee e nell’implementazione di iniziative valide e coinvolgenti per i nostri consumatori, sempre in collaborazione con i partner più esperti. Abbiamo, infatti, scelto questo tipo di attività con TLC, anche con l’obiettivo di rimanere vicini ai consumatori stessi e di fornire loro l’opportunità di vivere e godersi esperienze positive in un periodo in cui tutti siamo stati provati da grandi sfide, sia umanamente che economicamente».