Oslo Brand Alliance, la joint venture tra aziende pubbliche e private che promuove la capitale della Norvegia, ha proposto una fuga di 48 ore da un’affollatissima Parigi a una coppia di turisti neozelandesi e l’ha documentata e rilanciata con una campagna social
La mancanza di turisti intruppati che affollano le capitali del turismo internazionale, con tutti i disagi che ne derivano, può diventare motivo di vanto per destinazioni interessanti, ma che normalmente non costituiscono la prima scelta di una vacanza.
Ci ha pensato Oslo Brand Alliance, la joint venture tra aziende pubbliche e private tra le quali Visit Oslo che promuove la capitale della Norvegia, per una campagna di promozione realizzata nel corso di quest’estate, cogliendo al volo la frustrazione espressa su Instagram da Marela e Sam, una coppia di viaggiatori neozelandesi in vacanza in Europa per la prima volta.
Visit Oslo ha intercettato lo scatto su Instagram all’interno del Louvre, davanti alla Monna Lisa e alle centinaia di altri visitatori accalcati per un selfie, e ha proposto alla coppia una fuga di 48 ore a Oslo.
Dopo essersi sincerati che non si trattasse di una truffa, i due hanno accettato e sono immediatamente partiti alla volta della città norvegese e hanno sperimentato una serie di attività, cibo e sistemazioni all’insegna del ‘nordic cool’, prima di riprendere il loro itinerario iniziale.
La loro esperienza è stata documentata in un video e rilanciata sui social media.
Christian Lunde, CEO di Visit Oslo, ha commentato «Oslo sta emergendo tra le città più trendy. Abbiamo una scena culturale effervescente, architetture interessanti, ottimi bar e ristoranti, vicinanza alla natura. Allo stesso tempo, non vi sentirete mai sopraffatti dalla folla di turisti».