Singapore Tourism Board ha lanciato la nuova campagna globale ‘Made in Singapore’ che vuole ispirare i viaggiatori a scegliere la città-stato come prossima meta di viaggio.
A idearla è stato un consorzio di agenzie parte di Publicis Groupe Singapore battezzato The Shophouse@Publicis (con BBH per la creatività, Zenith per il media, Digitas per il digitale e dati, Prodigious per la produzione), creato per seguire l’ente dopo la gara vinta nel gennaio 2022.
La campagna dona una nuova veste al destination brand ‘Passion Made Possible’ e vuole sottolineare come a Singapore i momenti ordinari si trasformino in esperienze straordinarie.
I vari soggetti si rivolgono a diverse tipologie di turisti e mostrano le principali peculiarità del Paese, vivace e cosmopolita, ricco di aree verdi e arricchito da un solido patrimonio multiculturale.
Tra le esperienze mostrate nella campagna, il forest bathing nello scenario del Rain Vortex dell’aeroporto Jewel Changi, un pasto all’hawker center Lau Pa Sat e l’air show di volatili nel nuovissimo Mandai Bird Paradise.
Made in Singapore sarà on air nei mercati chiave a livello globale, tra cui Cina, India, Indonesia, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti e Italia. Oltre al video e ai social, la campagna includerà attivazioni come partnership industriali, collaborazioni con content creators e viaggi per permettere ai media e agli influencer di immergersi nelle esperienze Made in Singapore.
Made in Singapore sostituisce la campagna di ripresa internazionale SingapoReimagine, lanciata da STB nel novembre 2020 per riaccendere la passione per i viaggi a Singapore durante il periodo della pandemia.
“La campagna Made in Singapore si basa sul nostro destination brand Passion Made Possible, il quale incarna lo spirito di Singapore di soddisfare le passioni individuali e creare nuove possibilità. Con questa nuova campagna, vogliamo rafforzare l’idea di Singapore come una destinazione in grado di trasformare l’immaginazione in realtà e mostrare come qui i momenti ordinari di tutti i giorni possono diventare straordinari e indimenticabili” commenta Kenneth Lim, Assistant Chief Executive (Marketing Group) di STB.