“Prossima fermata Roma” è il nome della campagna pubblicitaria promossa in 15 città italiane
Roma Capitale sceglie IGPDecaux per promuovere la sua immagine in diverse città italiane attraverso una campagna in out of home.
“Prossima fermata Roma” è il nome della campagna pubblicitaria promossa in 15 città italiane – Milano, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Bergamo, Brescia, Como, Venezia, Bari, Salerno, Napoli, Perugia, Ancona, Parma – raggiungendo attraverso gli impianti di arredo urbano e gli autobus, una copertura complessiva di 9.555.646 persone.
Tante “cartoline” in una campagna chiara ed efficace: le headline delle varie creatività si distinguono tra loro con la classica frase “Prossima Fermata” e i luoghi rappresentati da immagini stupefacenti, simbolo della città di Roma, portando i passanti a immergersi e a sognare l’atmosfera capitolina.
Quest’ultimo anno non ci ha pienamente consentito di fruire delle bellezze delle città italiane: la promozione della campagna consente all’amministrazione Capitolina di esaltare i luoghi più belli della capitale italiana con una copertura nazionale grazie al mezzo Out Of Home e a IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna.
Roma Capitale ha previsto inoltre una seconda azione di comunicazione, a partire dal 31 maggio, che vedrà la promozione di video della città di Roma attraverso un circuito vision nelle metropolitane delle città di Milano, Torino e Napoli per la promozione di eventi e itinerari alternativi e inediti.
L’hashtag #prossimafermataroma accompagna la campagna romana. L’ideazione e progettazione grafica è stata curata dalla Business Unit di Zètema Progetto Cultura seguendo gli indirizzi dell’Assessorato al Turismo di Roma Capitale e dell’Amministrazione Capitolina in collaborazione con IGPDecaux.