Consorzio Veneto Terme Colli Marketing (Tcm) ha lanciato un nuovo sito web e una campagna di comunicazione funzionali alla promozione nei mercati nazionali ed internazionali della destinazione turistica Terme e Colli Euganei.
A firmare visitabanomontegrotto.com è stata Nooo Agency che ha dato al sito una nuova struttura tecnica e grafica, allineata al concept di comunicazione adottato anche per la campagna di comunicazione voluta da Tcm, in condivisione con l’Organizzazione di Gestione della Destinazione OGD Terme e Colli Euganei.
Con claim “Siamo Vulcanici. Il calore è nella nostra terra”, vedrà protagonista l’acqua termale e la vulcanicità, concetti che riassumono l’anima del territorio euganeo. Tradotta nelle lingue dei mercati internazionali target, la campagna prevede pubblicità sui motori di ricerca, sui social network, attività di pr e ufficio stampa, educational tour e press trip sul territorio, coinvolgimento di influencer a iniziative di lancio di nuove esperienze turistiche.
Obiettivo, intercettare un pubblico diviso equamente tra Italia ed estero, puntando su Svizzera, Austria, Germania e Francia.
Bruno Verneau co-founder e Managing Partner di NOOO Agency, ha spiegato «L’obiettivo principale è dar vita ad una finestra digitale del settore e del territorio, in grado di valorizzarne caratteristiche e peculiarità, mantenendo l’allineamento con la nuova campagna di comunicazione».
Umberto Carraro, presidente Consorzio Terme Colli Marketing, ha aggiunto «E’ stato elaborato un piano marketing inclusivo strutturato sui 4 assi di prodotto della nostra offerta: terme e salute, food e wine, natura e sport, arte e cultura. Valorizzeremo le Terme e i Colli Euganei come luogo del benessere inteso a 360°, dove l’elemento curativo e termale si accompagna al benessere fisico, interiore, alimentare e della mente. Abbiamo pensato ad una campagna nuova, interattiva, emozionale e coinvolgente ed è stata determinante la collaborazione con Nooo Agency affinché la campagna fosse sostenuta dal nuovo sito web in grado di rispondere alle esigenze di un audience di oltre 145 milioni di utenti».