Next Different firma il lancio in comunicazione di La Via delle Valli. Media compreso, dopo gara

L’agenzia firma la comunicazione del progetto promosso da ApT – Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio. Media planning compreso

Porta la firma di Next Different il lancio in comunicazione de La Via delle Valli, progetto di ApT – Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio. Un itinerario che attraversa il cuore del Trentino occidentale, tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e i ghiacciai dell’Adamello-Presanella.

L’idea alla base del progetto è chiara: come avviene per i grandi cammini europei, qui il viaggio diventa esso stesso una destinazione, un orizzonte da vivere con lentezza e consapevolezza.

«Abbiamo voluto costruire una narrazione capace di restituire la ricchezza e la pluralità di queste valli, attraverso le testimonianze di chi le conosce davvero. La Via delle Valli è molto più di un tracciato da percorrere: è un intreccio di esperienze che plasmano un’identità forte, radicata e sorprendente – come ogni passo su un sentiero di montagna», commenta Francesco Epifani di Next Different.

A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza sarà, dall’estate 2025, la possibilità di ottenere il Passaporto del Valligiano al raggiungimento di un minimo di 35 valli.

Il racconto si declina in cinque grandi chiavi di lettura – natura, arte, gusto, emozione e avventura — e si arricchisce delle storie di dieci ambassador territoriali che, con le loro voci, svelano l’anima nascosta di ogni valle: dalle erbe spontanee raccontate da Noris Cunaccia alla cucina di montagna di Alfio Ghezzi, dai paesaggi incontaminati che Debora Rambaldini, custode forestale, protegge ogni giorno fino ai sentieri percorsi da Francesca Amato, e molti altri ancora, ognuno con la propria sensibilità e passione.

La campagna integrata è declinata su film, video branded content con protagonisti gli ambassador delle valli, campagna stampa, eventi, campagna social e digital con content strategy.

Inoltre, a seguito della gara media vinta, Next Different si sta occupando di pianificare la campagna a livello digital e social sia in Italia che all’estero, in Germania, Austria e Svizzera.

 

 

 

CREDITS

Next Different

Francesco Epifani – Chief Creative Officer

Massimo Del Monaco – Executive Creative Director

Carlo Gea – Strategy Director

Loredana Ambrogi – Account Director

Laura Mastellari – Senior Account Executive

Giulia Campiglio – Content Manager

Martina Cinefra – Art Director

Diego Donetto – Production Manager

Damiano Ballarin – Fotografo

Fabio Tabacchi – Videomaker/Editor/Dronista

Vincent Clarke – Videomaker

Alessandro Miolo – Videomaker

Omar Breda – Videomaker

Next Different firma il lancio in comunicazione di La Via delle Valli. Media compreso, dopo gara ultima modifica: 2025-07-23T16:44:25+02:00 da Redazione

Related posts