La compagnia inaugura il 2026 con una serie di novità: il restyling del logo, una nuova campagna pubblicitaria e la partnership con la Ruota della Fortuna. In crescita il budget adv
Msc Crociere rinnova il logo, che diventa semplicemente Msc, sigla una partnership con La Ruota della Fortuna di Canale 5 e lancia una nuova campagna pubblicitaria.
Intitolata “Best Holiday Ever”, ha preso il via ieri sera in tv sui principali network per poi estendersi anche al cinema, su stampa, in affissione, più avanti in radio e sulle piattaforme digitali dove ormai la compagnia investe il 30% del budget media. Un investimento pubblicitario gestito in collaborazione con Wavemaker che, complice anche questo lancio, è destinato a crescere di circa il 10% nel corso del 2026.
«Con la campagna globale “Best Holiday Ever”, Msc Crociere riafferma la propria visione di una vacanza che unisce qualità, innovazione e attenzione all’esperienza dell’ospite, valorizzando al tempo stesso quei momenti inattesi che rendono ogni viaggio realmente memorabile – spiega Leonardo Massa, vice president southern Europe divisione crociere del Gruppo Msc -. Raccontiamo così ciò che rende uniche le crociere Msc, affiancando all’eccellenza dei nostri servizi la capacità di sorprendere gli ospiti in ogni momento del viaggio. Dalle esperienze a bordo, che spaziano dal food all’intrattenimento fino all’Msc Yacht Club, alle destinazioni in tutto il mondo, ogni crociera è pensata per offrire emozioni inattese e avventure sempre nuove».
A firmare la creatività della campagna è McCann Paris, scelta dopo gara globale, che ha proposto una reinterpretazione dell’iconico brano dei Jackson 5, “ABC”. Questa nuova versione include testi inediti che puntano a valorizzare la gamma di esperienze e servizi offerti a bordo delle navi Msc. L’idea è quella di slegarsi dalla classica idea di crociera per abbracciare un immaginario più ampio, quello della “Best Holiday Ever” appunto. Va in questa direzione anche il nuovo logo,come ha spiegato il direttore marketing Andrea Guanci – che ha abbandonato la dicitura ‘Crociere’.
La presentazione della campagna ha avuto luogo negli studi Mediaset dove si registra La Ruota della Fortuna. La compagnia sarà infatti presente all’interno del programma condotto da Gerry Scotti come premio ufficiale della Ruota delle Meraviglie, da lunedì 19 gennaio a domenica 8 marzo, per un totale di 49 puntate.
Ogni settimana sarà dedicata a una destinazione diversa: in totale saranno presentate sette mete, ciascuna valorizzata da una clip personalizzata, realizzata appositamente per accompagnare ogni settimana di programmazione.
Per l’occasione l’azienda ha presentato anche la nuova strategia, che prevede investimenti per 13 miliardi di euro per la costruzione di 12 nuovi navi. L’obiettivo è di ampliare la flotta entro il 2035 a 35 unità; già nel 2026 è previsto l’ingresso di MSC World Asia, che porterà la flotta a 24 navi.





