La campagna di promozione turistica della regione verrà declinata in tv, stampa, radio, web e out of home
Un invito a tornare viaggiare, a scegliere una terra fatta di ampi spazi, paesaggi naturali da vivere in totale sicurezza, a piedi o in sella ad una bici, senza poi dimenticare i prodotti tipici.
E’ questo il messaggio che Regione Umbria lancia attraverso la nuova campagna di promozione turistica per l’estate 2020.
Dal 17 maggio è in onda lo spot tv, nei formati 10” e 15”, per due settimane su Rai, Mediaset e La7 e per tre settimane su Sky ideato dall’agenzia Salt&Pepper di Perugia.
E’ una sequenza inedita di immagini accattivanti volte a lasciare suggestioni e a raccontare tutto il bello del “cuore verde d’Italia”, quel paesaggio, quei borghi che possono essere vissuti e apprezzati senza alcun timore. Un rilancio dunque significativo per superare le criticità avute e intercettare i principali target di riferimento della destinazione: le coppie, le famiglie e i giovani ora in televisione e poi su una pluralità di mezzi.
Un lavoro articolato gestito da The Gate Communication con l’incarico di costruire sia la strategia media che il media buying che riguarderà poi, per le prossime settimane, anche stampa, web, radio e outdoor.
A fianco alla campagna l’Umbria lancia contemporaneamente un’altra importante novità: il restyling del portale turistico Umbriatourism.