La seconda stagione della serie ‘The White Lotus’ si è recentemente conclusa su Sky, con la Sicilia omaggiata di un’eccezionale promozione turistica che sta scatenando un boom di prenotazioni da parte di cittadini americani e inglesi.
Al netto dell’aspetto crime, comunque secondario, il rilancio a livello turistico delle bellezze dell’isola – in primo piano Taormina, Noto, Palermo e Cefalù – è stato innegabile e ha ispirato altre località a promuovere le proprie agganciandosi al successo della produzione di HBO.
Tra queste c’è l’isola di Bonaire, municipalità speciale dei Paesi Bassi nel mar dei Caraibi, che ha varato una campagna ad hoc con due obiettivi: il più diretto è candidarsi per la terza stagione, già in programma, anche se ancora non si sa dove verrà ambientata (la catena Four Seasons, partner sia della prima che della seconda stagione, gestisce ben 127 hotel e resort in 47 paesi); il secondo è promuovere le sue bellezze ai fan della serie, giocando con i suoi codici narrativi e stilistici, partendo dall’iconica sigla.
L’idea è stata dell’agenzia Dunn & Co di Tampa, in Florida, ed è pianificata su Instagram e TikTok.
Come scrive Muse, tra le località che si stanno facendo pubblicità sulla scia del successo di The White Lotus c’è anche Quebec City, stavolta per un’ambientazione invernale.
Visualizza questo post su Instagram