La campagna #MusicMakesYouTravel aiuterà le persone ad associare viaggi e le loro preferenze musicali
lastminute.com group ha lanciato oggi una nuova brand partnership con Spotify, per aiutare i consumatori a scoprire come la musica può ispirare i loro viaggi.
Il progetto #MusicMakesYouTravel è centrato su una serie di contenuti creati dalle due aziende e sarà operativo fino a dicembre, rivolto a un’audience composta dai 43 milioni di utenti unici di lastminute.com group e 100 milioni di utenti attivi di Spotify.
lastminute.com group e Spotify produrranno mappe musicali interattive e playlist, che includeranno punti di interesse musicale in 10 città. Inoltre, lavoreranno con sei artisti di fama internazionale alla produzione di podcast che approfondiranno dal punto di vista musicale le città preferite dagli artisti e la scena musicale locale.
Questi contenuti – supportati da un’attivazione digitale in Regno Unito, Francia, Italia e Spagna – saranno disponibili su ‘hub’ musicali creati ad hoc sui siti europei del Gruppo tra cui lastminute.com, Rumbo e Volagratis, così come sul profilo Spotify di ciascun brand.
Allo stesso tempo The Travel People, il dipartimento media di lastminute.com group, effettuerà una campagna di attivazione per Spotify attraverso il proprio network di brand per contribuire a sostenere la diffusione del servizio di streaming in tutti i mercati chiave. A sua volta invece il gruppo punta ad attrarre nuovi consumatori, giovani e con la mente già orientata al viaggio.
Non manca l’aspetto della profilazione, visto che gli inserzionisti dei siti del Gruppo avranno anche l’opportunità di connettersi con il loro pubblico in relazione ai specifici interessi musicali, piuttosto che alle caratteristiche demografiche.
Commentando la partnership, Alessandra Di Lorenzo, Chief Commercial Officer, Media and Partnerships a lastminute.com group, ha dichiarato: “Oltre ad aiutare a creare ricordi duraturi, le dinamiche emozionali che muovono la musica e i viaggi possono creare un potente stimolo all’acquisto. Mettere le due cose insieme ci consente di aggregare il nostro pubblico accompagnandolo alla scoperta di due dei più grandi piaceri della vita e offre al tempo stesso un’opportunità redditizia ai nostri brand partner di utilizzare i nostri siti per la loro pubblicità.”