Lastminute.com: la nuova adv “Whatever Makes You Pink” dai social alla tv, con planning del nuovo partner media Carat

L’azienda lancia la nuova campagna europea firmata da Publicis London, in tv in Italia da marzo

Lastminute.com lancia in Europa la nuova campagna di comunicazione “Whatever Makes You Pink” con l’obiettivo di posizionare il brand come creatore di esperienze indimenticabili.
La creatività è stata sviluppata da Publicis London mentre la pianificazione media, in Italia, viene ora curata da Carat (precedenza il partner media era Address).

Lastminute.com: la nuova adv “Whatever Makes You Pink” dai social alla tv, con planning del nuovo partner media Carat

L’operazione fa parte di un progetto più ampio di ridefinizione del posizionamento di tutti i brand dell’omonimo gruppo sotto lo strapline “Get Busy Living”. Un concetto che va di pari passo con la mission aziendale: affermarsi come la travel company più rilevante in Europa, impegnata ad arricchire e ispirare la vita dei viaggiatori.

Con un investimento significativo tra Regno Unito, Francia e Italia nell’anno in cui il brand celebra il suo 20° anniversario, la campagna multicanale Whatever Makes You Pink – la prima di lastminute.com pensata e realizzata per vivere in primis sui social media – sarà amplificata sui canali digitali raggiungendo i consumatori attraverso tutti i principali touchpoint.

“Volevamo creare una campagna che accrescesse la notorietà del marchio e che, allo stesso tempo, portasse concreti risultati di business massimizzando l’efficienza” spiega Yannick Pluymackers, Chief Marketing Officer di lastminute.com. “È per questo che abbiamo deciso di combinare uno storytelling creativo molto avvincente con un approccio ‘programmatic’ sui social: approccio che sta diventando sempre più preponderante all’interno della nostra strategia di marketing complessiva”.

Whatever Makes You Pink prenderà il via con il lancio su Facebook e Instagram – incluse le Instagram Stories – con brevi video e una serie di divertenti “Flamoji”, le emoji appositamente create per rappresentare il fenicottero protagonista della campagna attraverso l’uso della tecnologia CGI.

La campagna prende il via raccontando come i fenicotteri nascano naturalmente grigi e diventino rosa facendo ciò che più amano: mangiare gamberetti; un concetto creativo che si sposa perfettamente con l’iconica identità “pink” di lastminute.com, traendo ispirazione dalle esperienze indimenticabili vissute in vacanza che permettono a chi viaggia di riconnettersi con il lato più “Pink” della vita.

L’ampia attività social, incentrata sull’hashtag #WhateverMakesYouPink, sarà supportata da una campagna TV a partire da marzo e da una campagna affissione (OOH) nel periodo pre-estivo.

 
Lo spot televisivo verrà trasmesso nel Regno Unito, Francia e Italia con l’intento di ispirare le persone a viaggiare e a vivere esperienze uniche ed emozionanti che contribuiranno a renderle più “pink”, proprio come i fenicotteri. Gli spot creati da Publicis verranno trasmessi su diversi canali televisivi negli slot di punta, per garantire la massima esposizione e copertura.

Elena Galli, Head of Brand Marketing di lastminute.com, ha dichiarato: “Il nostro intento era assumere una posizione forte in relazione all’atteggiamento culturale odierno che vede la vita moderna piena di infinite distrazioni, ricca di tempo prezioso sprecato per cose che non sono realmente importanti. Il viaggio libera le persone da questo circolo vizioso e consente di riconnettersi con il meglio in ciascuno di noi. Whatever Makes You Pink ci differenzia in modo sostanziale dall’approccio più funzionale adottato da molti competitor ed è pensato per rispondere alle esigenze dei nostri consumatori”.
La campagna, in partenza a febbraio, proseguirà fino alla prossima estate.

Lastminute.com: la nuova adv “Whatever Makes You Pink” dai social alla tv, con planning del nuovo partner media Carat ultima modifica: 2018-02-07T11:50:10+01:00 da Redazione

Related posts