L’Arabia Saudita si apre al turismo con la campagna ‘Saudi Odyssey’ firmata da Betc Paris

Se per tutto agosto i vostri social e annunci digitali qua e là hanno continuato a proporvi pubblicità sulle bellezze naturali e culturali dell’Arabia Saudita, è opera di Betc Paris.

L’agenzia è stata incaricata dalla Saudi Tourism Authority di presentare al mondo un paese che per molti è ancora misterioso e inesplorato, invitando a conoscerlo di persona.

Quasi a far da contraltare alle dozzine di articoli sull’overtourism, tormentone dell’estate 2024, la campagna “Saudi Odyssey” racconta l’avventura di alcuni esploratori, atterrati quasi su un pianeta diverso, tra paesaggi mozzafiato, una cultura che va al di là degli stereotipi e una nuova generazione di donne e uomini che abbracciano i cambiamenti con un impulso senza precedenti.

Significativo il fatto che l’agenzia abbia scelto come protagonista una donna che da sola viaggia per il paese, nonostante l’Arabia Saudita non brilli in fatto di uguaglianza e diritti delle donne. Certo è che le cose stanno cambiando, e la protagonista dello spot vuole invitare altre a seguirla in questa avventura. “This Land is Calling” è il claim della campagna.

La regia del film è di Antoine Bardou-Jacquet (Partizan), con riperse che si sono protratte per oltre 3 settimane in 7 località del paese; la colonna sonora è stata curata del compositore Guillaume Roussel.

La pianificazione interessa Uk, Francia, Italia, Germania e Usa.

“Qualche mese fa, il turismo saudita ha aperto le porte del suo paese e noi abbiamo deciso di attraversarle. Da allora, è stato un viaggio profondo. Abbiamo scoperto più di una destinazione, abbiamo scoperto l’Arabia” ha spiegato Bertille Toledano, Presidente di Betc Paris.

CREDITS

Brand: Saudi Tourism Authority

Brand Managers: Fahd Hamidaddin, Raad Alkhanbashi, Arcan Murshid, Lama Alhanaki, Rayan Akhonbay, Lulua Alrodhan, Yazeed Almujalli

Ad Agency: BETC Havas

Agency Managers: Bertille Toledano, Guillaume Espinet, Baptiste Lerousseau, Vittorio Lucchini Gilera, Yasmine El Boury, Simon Leroy, Capucine Delort

Executive Creative Director: Alasdhair McGregor

Creative Director: Guillaume Rebbot

Art Directors: Caroline Grimprel, Landry Stark, David Lesage

Copywriter: Alexander Choat

Music Creative Directors: Adam Ghoubali, Sidney Guillen

Strategic Planners: Mattia Bellomo, Kylian Duguey

Creative Resource Coordinator: Helene Guillaume

TV Producers: Karim Naceur, Heloise Roussier, Jennifer Braux

Photographers: Julien Soulier, Caroline Grimprel

Art Buyers: Isabelle Mocq, Stephanie Giordano

Production Company: Partizan

Director: Antoine Bardou-Jacquet

Sound Company: GUM

L’Arabia Saudita si apre al turismo con la campagna ‘Saudi Odyssey’ firmata da Betc Paris ultima modifica: 2024-08-30T12:11:35+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts