Expedia punta sul social commerce con i Travel Shops, vetrine shoppable curate da influencer, personaggi pubblici e brand

Expedia ha aperto 100 nuovi Travel Shops curati da creatori di contenuti social, influencer e brand visibili sull’app iOS di Expedia negli Stati Uniti, in Canada e UK.

Si tratta di vetrine “shoppable” che permettono ai creator di condividere e salvare i loro consigli di viaggio sull’app Expedia. Gli shop presenti al momento sono solo su invito, ma il prossimo anno saranno lanciati su larga scala con open-access in modo che chiunque possa creare il proprio.

Ad esempio ci sono quelli creati da influencer di viaggio come Brett Conti, Renee Roaming e Oneika Raymond, l‘attore e regista Jaime Camill (“Jane the Virgin,” “La Fea Más Bella”, “Coco”) che condivide i suoi hotel preferiti per rilassarsi con la famiglia, viaggi culturali e idee per celebrare il Día de Muertos in Messico.

C’è lo shop del capitano del Liverpool FC Virgil van Dijk con gli hotel preferiti del calciatore, le sue gite e i suoi luoghi preferiti del suo paese natale, i Paesi Bassi. Anche l’Arsenal FC è la prima quadra di calcio integrata in Travel Shops, sul quale invita i tifosi a prenotare soggiorni su Hotels.com ispirati alle trasferte e agli hotel preferiti dai giocatori.

Sono state invitate a creare uno shop anche testate giornalistiche come Condé Nast Traveler, Travel + Leisure e Variety, primi partner media che raccomandano a lettori e follower nuovi luoghi da visitare e dove soggiornare.

Infine ci sono le destination marketing organization e gli uffici del turismo, primi tra i quali Travel Alberta, Visit Orlando, Visit The USA e Go Dominican Republic che presentano ai potenziali visitatori le esperienze imperdibili e le opzioni di alloggio che le loro destinazioni hanno da offrire.

Come accade nell’affiliation marketing, i creator e i brand possono generare link ai loro Travel Shops, Collezioni o singole strutture che desiderano evidenziare e condividere con i loro follower, guadagnando commissioni.

“Ogni giorno le persone mettono “mi piace” e acquistano prodotti consigliati da influencer di fiducia, ma ad oggi non c’era un modo semplice per acquistare consigli di viaggio. I viaggiatori trovano già ispirazione su Instagram e TikTok, quindi creare un percorso per facilitare la prenotazione è un’evoluzione naturale che incontra i viaggiatori là dove si trovano”, spiega Lauri Metrose, SVP of Global Communications di Expedia Group. “La fase di lancio a invito include oltre 100 influencer e partner che ora possono monetizzare e condividere i loro consigli di viaggio con milioni di follower. Nel 2025, i Travel Shops si espanderanno ulteriormente, così chiunque potrà creare il proprio Shop”.

Expedia punta sul social commerce con i Travel Shops, vetrine shoppable curate da influencer, personaggi pubblici e brand ultima modifica: 2024-09-18T12:17:30+02:00 da Redazione

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