Con la consueta ironia, ma stavolta senza la presenza di testimonial hollywoodiani, Svizzera Turismo ha lanciato una campagna per raccontare le bellezze del Paese e la varietà delle esperienze che è possibile vivere tra una partita e l’altra dei Europei di Calcio femminile che iniziano oggi.
Insieme all’agenzia Wirz, il film si rivolge a una categoria di turisti mai presa in considerazione: i partner delle calciatrici impegnati nelle partite. Nello spot vediamo il marito di una campionessa che, tra una gita in montagna e un viaggio sul treno panoramico, si dimentica del motivo per cui è venuto in Svizzera, rischiando di perdersi la partita della moglie. Chiude la frase “When you need too much Beautiful. You need Switzerland”.
L’invito si estende ai paesi vicini: chiunque guardi le partite da casa dovrebbe anche capire che la Svizzera non è solo la nazione che ospita il torneo, ma merita anche un viaggio.
A sostenere la campagna ha contribuito anche la presidente della Confederazione, Karin Keller-Sutter, che si è prestata a un ironico video discorso alle nazioni partecipanti, alle quali augura vivamente di perdere in modo da avere più tempo libero per scoprire le bellezze della Svizzera.
Un terzo spot, realizzato in collaborazione con Eurocity, ha per protagonisti Michelle Hunziker e Yann Sommer che invitano a visitare il Paese con treni Eurocity in partenza da Milano, con 22 collegamenti diretti per Zurigo e 4 per Basilea.