Pianificazione al via online, su stampa e in out of home
L’Ente turistico egiziano lancia la nuova campagna promozionale #ThisIsEgypt.
La campagna, firmata da Jwt, propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città. Inoltre, vengono messe in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. Le immagini ritraggono tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.
“Siamo fiduciosi che la nuova campagna possa incoraggiare i turisti italiani a tornare in Egitto e gli operatori turistici ad investire maggiormente nel Paese” ha affermato il Direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad Fathy Abdalla. “Per noi questa rappresenta un’importante opportunità per rilanciare l’immagine del Paese in Italia e rassicurare i visitatori, invitandoli a non privarsi della possibilità di scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturali della destinazione”.
La pianificazione è stata gestita da Mindshare Italia e prevede digital, stampa e out of home (tv metro: Milano, Roma, Brescia; tv aeroporti: Milano, Roma; tv bus: Milano; tram e bus Milano e Roma).