Costa Crociere ha riposizionato l’offerta attorno al concetto di esplorazione e lo racconta nel nuovo spot di Leo Burnett
Si chiama ‘Waves’ la nuova pubblicità di Costa Crociere, nata per raccontare il nuovo posizionamento.
Lo spot – on air da domenica 3 ottobre in Italia, e da lunedì 4 in Francia e Spagna – promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra.
Il video racconta la voglia di esplorare attraverso immagini di paesaggi, tradizioni e culture, che gli ospiti potranno scoprire durante gli scali di Costa Crociere nelle suggestive località dei propri itinerari. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, sapori, colori, luoghi e storie diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.
Francesco Muglia, vice president global marketing di Costa Crociere, spiega: «La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di “Waves”, dove questi due elementi – mare e terra – si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la “line” del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare».
La nuova campagna di comunicazione è ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotta da The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di Production Advisory.
Il media partner per i tre Paesi è Mindshare Italia.
La campagna è on air dal 3 ottobre (dal 4 per Spagna e Francia) fino al 31 ottobre ed è pianificata su Mediaset, Sky, La7 per l’Italia, sul network di TF1 e su France TV per la Francia e sulle reti Mediaset in Spagna. La pianificazione digital sarà attiva in sinergia con la pianificazione TV su YouTube, sui canali social e sul web.
CREDITS
Agenzia creativa: Leo Burnett
Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino
Art Director: Anita Monfardin
Copywriter: Caterina Berti
Head of Strategy: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Account Executive: Ludovica Meo
Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Production Company: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Lilli Auteri
Assistant Producer: Ina Richter
Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni
DoP: Giacomo Frittelli